Per rendere il prodotto, il Cliente deve contattare la Società per email o telefono comunicando la propria volontà a effettuare il reso esclusivamente entro i 14 giorni lavorativi dopo il ricevimento del prodotto: farà fede la firma posta il giorno di consegna davanti il corriere. Verrà inviata al cliente una mail contenente le istruzioni da seguire fedelmente per eseguire correttamente il reso del proprio ordine o di parte di esso. Trascorso tale termine la Società non sarà più costretta ad accettare il reso, ma sarà valutato caso per caso la possibilità di estendere i termini temporali della validità del diritto di reso e recesso.
Dopo la ricezione del reso e la conseguente analisi di integrità, il Cliente verrà contattato per accordarsi sulle modalità di rimborso (storno sulla carta di credito, rimborso PayPal). In caso di pagamento effettuato dal Cliente con Bonifico o in Contrassegno, il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario.
Affinchè il tuo reso sia accettato, è imperativo :
-
Che il ricambio sia in perfetto stato; (non utilizzato, esente da tracce di montaggio)
-
Che il ricambio arrivi nella sua confezione originaria, senza apporre etichette o adesivi
-
Che l’insieme sia posto in un cartone di rispedizione, bada ai ricambi pesanti o fragili, affinché l’insieme sia ben immobilizzato
-
Che il ricambio arrivi nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione, non solo alcune sue parti (per es. accessori, software allegati, ecc…).
Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente,così come l’ integrità del prodotto fino al momento in cui Multiricambi confermerà di averlo ricevuto.
Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Multiricambi comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Multiricambi metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
Multiricambi effettuerà il rimborso entro 30 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini e solo ove siano rispettate le condizioni di cui elencate in precedenza e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate in precedenza.
Il diritto di recesso anche se già approvato decade qualora il prodotto non arrivi alla sede di Multiricambi entro 30 giorni dall’ approvazione del diritto di recesso.